Volterra

logo_Vacanze_esecutivo_sito

olterra ed interland dal 3 Ottobre al 5 Ottobre 2014

03 Ottobre 2014: Arrivo dei partecipanti presso il parcheggio riservato a Volterra. Assistenza nostri coordinatori all’arrivo e pernottamento in camper.

04 Ottobre 2014: Al mattino ci proietteremo nel passato, attraverso un viaggio nel tempo, daremo la possibilità ai bambini ed adolescenti di entrare a contatto con realtà storiche imponenti. I bimbi più piccoli avranno una simpatica attività didattica animata alla scoperta degli animali etruschi, mentre i bimbi più grandi diventeranno degli archeologici per un giorno. Gli adulti oltre che visitare il museo etrusco, potranno seguire i bimbi nelle loro attività didattiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio coglieremo gli aspetti e le sfumature più importanti del territorio, con una visita alla cittadina di Volterra ed una simpatica scoperta nelle botteghe artigiane dell’alabastro dove ci mostreranno le lavorazioni tipiche di questa pietra molto presente nel territorio. Nel tardo pomeriggio rientreremo ai camper con possibilità di cena facoltativa. Pernottamento in camper.

05 Ottobre 2014: Al mattino, proseguiremo con le eccellenze territoriali. La località che ci ospiterà è ricca di fenomeni geotermici e nell’occasione saremo ospiti del museo sulla Geotermia. L’esposizione museale racconta la storia dell’energia geotermica illustrando le tecniche ricerca e perforazione tramite modelli. È un museo fortemente multimediale particolarmente adatto per comprendere il fenomeno geotermico ed i suoi sviluppi industriali. Pranzo libero o in compagnia. Nel pomeriggio saluti e rientro verso le proprie destinazioni.

La quota di partecipazione comprende:

assistenza nostri accompagnatori per tutta la durata del viaggio, parcheggi riservati, ingresso e visita del museo etrusco, attività didattica dei bimbi ed adolescenti al sabato 4 Ottobre, visita guidata per bimbi di Volterra, visita con dimostrazione alle migliori botteghe artigianali dell’alabastro, ingresso e visita guidata del museo della Geotermia.

La quota di partecipazione non comprende

Pranzi e cene libere o facoltative, pedaggi autostradali, consumo di carburante, quanto di carattere personale, somministrazione di alimenti e bevande.

Quota di Partecipazione a Camper Euro 99,00

Aspettiamo qualche conferma sui prezzi e le attività, per cui il prezzo finale potrebbe subire una variazione in aumento o diminuzione del 10% come potremmo avere qualche piccola variazione di programma.