Venezia

logo_Vacanze_esecutivo_sito

ENEZIA DAL 30 MAGGIO AL 02 GIUGNO 2014

30 Maggio 2014: Ritrovo dei partecipanti presso il punto di sosta riservato a Venezia terraferma. Assistenza nostri coordinatori all’arrivo e breve passeggiata lungo il mare a Punta Sabbioni.

31 Maggio 2014: Al mattino dopo la prima colazione partenza in battello privato per le isole di Murano e Burano. A Murano saremo ospiti di una delle più importanti vetrerie rimaste sul territorio (la crisi purtroppo ha decimato molte attività artigianali tipiche). Possibilità di acquisto delle famose vetrerie di Murano. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio ci trasferiremo all’isola di Burano, famosa per la lavorazione dei merletti e per le sue variopinte case che si affacciano sui canali. Ingresso facoltativo al Museo del Merletto. Nel tardo pomeriggio rientro in battello privato presso il nostro punto di sosta. Cena libera e pernottamento in camper.

01 Giugno 2014: Al mattino, trasferimento in battello privato a Venezia – Piazza San Marco. Avremo modo di visitare il palazzo Ducale con una simpatica attività didattica per i nostri bimbi. Saremo divisi in più gruppi rispettando l’età dei bambini. Per i bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia avremo una sorta di caccia al tesoro, guidata da schede-gioco, per attraversare i principali luoghi del Palazzo, seguendo un percorso dedicato alla figura del Doge: dal portale d’ingresso e dal cortile all’appartamento dogale, alle sale delle magistrature e, infine, alle oscure prigioni. Per i bambini più grandi un delitto a regola d’arte : Un delitto, avvenuto realmente a Palazzo Ducale a metà del XV secolo, costituisce il filo conduttore di un percorso che si snoda in tutti i luoghi più significativi del Palazzo – dal cortile, alle Sale Istituzionali, alle Prigioni, all’Appartamento del doge – per scoprire i numerosi indizi che porteranno alla luce un’intricata vicenda avvenuta ai tempi del dogado di Francesco Foscari. Pranzo al sacco. Alle ore 15.00 incontro con la nostra guida per conoscere le leggende e le favole legate a Venezia. Partiremo a piedi da Piazza San Marco per dirigerci al sestiere di Castello, visitare un negozio di maschere dove si parlerà del Carnevale e della storia di alcune maschere (come il medico della peste) per poi proseguire per campo SS.Giovanni e Paolo, attraversare la Corte del Milion, ossia la Corte di Marco Polo e terminare al ponte di Rialto. Nel tardo pomeriggio rientro al punto di sosta in battello privato. Cena libera e pernottamento.

02 Giugno 2014: Di buon mattino partiremo con il battello privato per ritornare a Venezia. Precisamente andremo a visitare uno dei luoghi più caratteristici della città che la lega alla gondola. Visiteremo uno “Squero” (purtroppo a Venezia ne sono rimasti solo 2 ed è difficilissimo accedervi). La partenza è prevista per le 8.00 che è l’unico orario che lo Squero ci concede per la visita e la dimostrazione della costruzione delle gondole. Squero deriva dal dialetto veneto di Squara=Squadra, perché le gondole vengono costruite in squadre di artigiani. Anche qui saremo divisi in due gruppi: Mentre il primo gruppo assiste alla dimostrazione per la costruzione e la rifinitura di una gondola, il secondo gruppo con la nostra guida andrà in giro in zona Accademia in un percorso adatto ai bambini. I due gruppi si alterneranno al fine di avere entrambi la visita guidata e l’ingresso allo Squero. Rientro in battello privato al punto di sosta camper e pranzo libero. Saluti e rientro verso le proprie destinazioni.

La quota di partecipazione comprende:

Area di sosta con carico e scarico dal 30 Maggio al 02 Giugno 2014, generatore di corrente a disposizione di chi ne avesse bisogno, battello privato per le isole di Murano e Burano A/R il 31/05/14, visita vetreria di Murano, Visita accompagnata a Burano, Battello privato per il trasferimento a Venezia A/R il 01/06/14, Ingresso al Museo del palazzo Ducale, Attività didattica guidata all’interno del Palazzo Ducale, Visita guidata della città di Venezia, Battello privato per il trasferimento a Venezia il 02/06/14 A/R, ingresso, visita e dimostrazione della costruzione di una gondola presso lo Squero, visita guidata della Zona Accademia di Venezia, Assistenza nostri accompagnatori.

La quota di partecipazione non comprende:

Ingresso al Museo del Merletto di Burano (costo Euro 5,50 a persona), carburante, pedaggi autostradali, pranzi al sacco e somministrazione di alimenti e bevande, quanto espresso come libero e facoltativo.

Quota Camper Euro 290,00

Posti disponibili 40 camper.