BIMBI TRA CUNICOLI E ALAMBICCHI

FullSizeRender

Cari amici,
purtroppo per colpe non imputabili alla nostra volontà abbiamo dovuto modificare l’evento dei Bimbi sull’isola dei Balocchi, innanzi tutto perché l’evento che si doveva tenere sulle isole del Lago Maggiore non ci è stato confermato da parte dell’ente che ha deciso di non proporlo quest’anno e in secondo luogo la Grotta di Babbo Natale ci imponeva dei vincoli operativi per i pagamenti che non erano linea con gli standard della nostra associazione, senza, peraltro darci alcuna alternativa per la fattibilità dell’evento stesso.
Nella speranza che questo programma possa soddisfare la vostra voglia di Natale vi auguriamo buona lettura.

BIMBI TRA CUNICOLI E ALAMBICCHI

VENERDÌ 4 DICEMBRE 2015

Arrivo all’area a noi riservata del Camper Club Trento, accoglienza dei nostri accompagnatori dalle ore 20.00.

SABATO 5 DICEMBRE 2015

Al mattino ci dirigiamo tutti insieme a visitare Trento da una prospettiva nuova, infatti sotto i nostri piedi nel centro storico di questa città scopriremo l’antica Tridentum Romana e lo Splendidum Municipium, come lo definì l’imperatore Claudio nel 46 d.C.
Rientro in camper per pranzo.
Nel pomeriggio ci attende il MuSe, il museo della scienza di Trento, che usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra. Si inizia dalla cima: terrazza e piano 4 ci fanno incontrare sole e ghiaccio, per poi scendere ad approfondire le tematiche delle biodiversità, della sostenibilità, dell’evoluzione, fino al piano interrato e alla meraviglia della serra tropicale.
Rientro in camper per cena e pernottamento

DOMENICA 6 DICEMBRE 2015

Al mattino ci dirigiamo in centro per visitare la città di Trento e i sui famosi Mercatini di Natale, giornata da passare per le vie in autonomia, rientro in camper approssimativamente intorno alle ore 16.00/16.30 per preparaci al trasferimento verso Santa Massenza, che si svolgerà in gruppi organizzati con veloce tappa per fare carico/ scarico.
Arrivo cena e pernottamento.

LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2015

Al mattino ritrovo e tutti insieme iniziamo un’interessante Hidrotour nella centrale idroelettrica di Santa Massenza.
La centrale è parte di un sistema articolato che, attraverso una vasta rete di gallerie, condotte forzate e opere idrauliche, porta l’acqua dalle cime dell’Adamello al Lago di Garda.
La spettacolare sala turbine della centrale di Santa Massenza, con un volume di oltre 150.000 metri cubi, è interamente scavata nella roccia a 600 metri di profondità.
Rientro in camper per il pranzo.
Nel primo pomeriggio ci spostiamo nel paese dove i nostri bambini potranno fare dei laboratori legati all’artigianato locale.
In serata inizierà la Notte degli Alambicchi accesi, un suggestivo spettacolo teatrale itinerante nelle storiche distillerie del borgo.Nel frattempo i nostri bambini, accompagnati dei nostri collaboratori, saranno coinvolti in un’attività tutta da gustare. Rientro in camper per cena o possibilità di cenare nei locali della Pro-loco con specialità tipiche trentine.

MARTEDI’ 8 DICEMBRE 2015
Al mattino possibilità di fare un’escursione di circa 3 ore nella valle dei laghi accompagnati da guide esperte. Si tratta di una passeggiata adatta a tutti, senza difficoltà, con partenza al mattino presto. Solo su prenotazione.
Per i bambini sorpresa finale !!!!

Quota di partecipazione:

Opzione 1 (da specificare nel modulo di iscrizione on-line): – Dal 4 al 8 dicembre 195 euro a camper

Opzione 2 (da specificare nel modulo di iscrizione on-line): – Dal 4 al 6 dicembre 120 euro a camper

La quota comprende:

– Opzione 1 -> ingresso alla città sotterranea, ingresso al Muse, navetta per gli spostamenti, ingresso alla centrale idroelettrica, evento degli Alambicchi.

– Opzione 2 -> ingresso alla città sotterranea, ingresso al Muse, navetta per gli spostamenti.
La quota di partecipazione non comprende:
Costo del carburante negli spostamenti, pedaggi autostradali, extra in genere, quanto espresso come libero e facoltativo.
Nr. Minimo 20 equipaggi

Il versamento della quota dovrà essere effettuato al seguente iban:  IT60P0103035990000000312374
e la ricevuta della contabile del pagamento dovrà pervenirci a mezzo posta elettronica all’indirizzo: segreteria@vacanzeapertoperferie.it. Fino a che il versamento non verrà effettuato e la contabile non ci sarà pervenuta, l’iscrizione in lista si considera temporanea. Il pagamento dovrà essere effettuato al max entro il 26 novembre p.v.

ISCRIVITI

 

Per info inviare mail a segreteria@vacanzeapertoperferie.it oppure sms al n° 3317948208.

Scopri chi si e’ gia’ iscritto

ELENCO ISCRITTI