Mercatini 2014

logo_Vacanze_esecutivo_sito

Venerdì 5 Dicembre: arrivo presso area di sosta a noi riservata sul Lago Maggiore. Accoglienza degli equipaggi da parte dei nostri assistenti e pernottamento.
Sabato 6 Dicembre: al mattino trasferimento in Pullman riservato presso il Parco Fantasia Rodari ad Omegna. Al mattino i nostri bambini saranno impegnati in una Trasposizione teatrale del romanzo di Gianni Rodari “C’era due volte il Barone Lamberto”, ambientato sull’Isola di S.Giulio. I bambini saranno coinvolti attivamente nella realizzazione dello spettacolo interpretando alcuni ruoli e rendendo ogni rappresentazione unica. Lo spettacolo verrà personalizzato in tema natalizio. Pranzo libero ad Omegna. Nel primo pomeriggio laboratorio didattico “costruiamo le luci di natale” dove i nostri bimbi continueranno nel filone tematico che preannuncia le festività Natalizie. Nel pomeriggio rientro in pullman presso l’area di sosta e trasferimento alla volta di Santa Maria Maggiore. Sistemazione in agricampeggio a noi riservato. Alla sera per chi volesse, passeggiata accompagnata ai mercatini di Natale. Santa Maria Maggiore, risulta essere il 3 mercatino di Natale in Europa, con molti stand caratteristici ed attività. Cena libera e pernottamento in camper.
Domenica 7 Dicembre: al risveglio ci dedicheremo una giornata di relax e di coccole. Con il Pullman riservato ci dirigeremo verso le terme di Leukebad, dove trascorreremo una giornata all’insegna del divertimento e del riposo. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro all’agricampeggio. In serata cena tipica facoltativa. Dopo cena per chi volesse, passeggiata accompagnata ai mercatini di Natale. Rientro in camper e pernottamento.
Lunedì 8 Dicembre: Giornata dedicata ai mercatini di Natale. Nella stessa mattinata tutti sulle ciaspole per fare un percorso molto facile guidato che ci permette di conoscere la storia della Val Vigezzo e scoprire dove viveno gli elfi e chissà forse le renne di Babbo Natale. Qualora non ci siano le condizioni metereologiche, proseguiremo con piccole scoperte didattiche sul territorio. Pranzo libero. Dopo saluti e rientro verso le proprie destinazioni.
Avvertenze: Si ricorda che è prevista una escursione in Svizzera, per cui è necessario avere con se il documento di identità valido per l’espatrio sia per adulti che per i bambini. Ricordiamo altresì che essendo delle zone in cui sono possibili delle precipitazioni nevose è bene dotarsi di tutte le attrezzature personali e del camper idonee. A breve in ogni caso il nostro responsabile tecnico, invierà a tutti i partecipanti le prescrizioni utili per poter affrontare in serenità il viaggio.
La quota di partecipazione comprende:
Aree di sosta per tutta la durata del programma con carico e scarico, generatore a disposizione delle famiglie, assistenza dei nostri coordinatori, trasferimento in pullman gran turismo A/R da e per Omegna, trasferimento guidato fino a Santa Maria Maggiore, pullman gran turismo per le terme di Leukebad (svizzera) A/R, ingresso alle terme, ciaspolata guidata o attività didattica.
La quota di partecipazione non comprende:
Costo del carburante e pedaggi autostradali, somministrazione di alimenti e bevande, quanto espresso come libero e facoltativo.
Prezzo per Camper Euro 200,00 Euro