Halloween 2013

logo_Vacanze_esecutivo_sito

31 Ottobre 2013:

Ritrovo dei partecipanti presso il punto di sosta riservato di Sala Baganza (PR). Assistenza all’arrivo da parte dei nostri accompagnatori. Alle ore 21.20 attività teatralizzata con spettri, fantasmi, presenze. Quanti personaggi hanno vissuto in Rocca nei secoli e quante anime sono rimaste imprigionate tra queste mura. Nel silenzio degli anni si aggirano invisibili in quelle che erano le stanze dove hanno dimorato, senza che occhio umano possa vedere, accorgersi di qualcosa……….fino ad oggi! In un’antica dimora le cui stanze furono scenario di intrighi e avvenimenti di nobili e cavalieri cosa può accadere nella notte in cui il mondo degli spiriti si incontra col mondo dei vivi? La Rocca aprirà il suo portone per accogliervi e mostrarvi cosa e chi si aggira tra le sale affrescate durante la notte. Personaggi storici o fantasmi? A seguire brindisi con Malvasia dei Colli e dolcetti di zucca stregati. Rientro in camper e pernottamento.

01 Novembre 2013:

Alle ore 10.00 attività teatralizzata per la visita del paese e spettacolo di burattini. Pranzo libero. Dopo pranzo si parte alla volta di Langhirano, il paese del parmense famoso per il prosciutto crudo. Saremo ospiti di uno dei più grossi salumifici della provincia dove potremo ammirare le varie fasi di produzione e conservazione del Crudo di Parma. Degustazione del prosciutto e salumi con vino locale e bibite per i bimbi. Possibilità di acquisto di salumi e prosciutto a prezzi scontati per il nostro gruppo. Finita la visita partiremo alla volta di un’azienda agricola biologica dove si effettua la produzione del parmigiano reggiano. Pernottamento nei pressi di Rivalta (PR).

02 Novembre 2013:

La sveglia suona presto questa mattina, alle 8:00 dovremo essere puntuali per assistere alla produzione del parmigiano. L’orario anticipato è dovuto al fatto che l’azienda munge le proprie vacche al mattino presto ed il latte non può rimanere fermo per molto tempo, altrimenti il rischio è quello di rovinare il formaggio. Visita della fattoria e degustazione del parmigiano reggiano. Presso la struttura si potrà comprare il formaggio a prezzi favorevoli per il nostro gruppo. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si sposta di pochi chilometri per visitare una famosa fattoria dove allevano il maiale nero. Giro in carrozza con i cavalli per i bimbi all’interno della fattoria. In caso di pioggia  messa in moto del trattore a testa calda, spiegazione dei barboj (vulcanelli di fango) e storia frutti antichi e maiale nero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in camper presso la sosta riservata del Museo del Pomodoro di Collecchio (Pr). Possibilità di cena tipica facoltativa sul posto. Pernottamento

03 Novembre 2013:

Al mattino visiteremo uno dei più simpatici museo del gusto della Provincia di Parma: visita al Museo del Pomodoro, visita al Centro naturalistico, attività didattiche a tema naturalistico sotto ampi porticati, attività creative (realizzazione oggetti) all’interno delle strutture. Pranzo in camper. Dopo pranzo rientro verso le proprie destinazioni.

La quota di partecipazione comprende:

Sosta riservata a Sala Baganza, Attività teatralizzata del 31 Ottobre con vino e dolcetti, attività teatralizzata e guidata di Sala Baganza, spettacolo dei burattini, visita guidata e degustazione di un salumificio, sosta con camper service presso l’azienda del parmigiano, visita azienda agricola con produzione del parmigiano e degustazione del formaggio, visita presso azienda del maiale nero, sosta riservata a Collecchio, Ingresso con visita guidata al museo del pomodoro ed attività didattiche, spese organizzative.

La quota di partecipazione non comprende:

Il costo del carburante nei trasferimenti, la cena facoltativa del 2 Novembre 2013, quanto espresso come libero e facoltativo.

Quota Camper Euro 50,00

Quota Adulti Euro 30,00

Quota bimbi 3-6 anni Euro 15,00

Quota bimbi 0-2 anni Gratis

NUMERO MAX PARTECIPANTI: 35 CAMPER!!!