Costiera Amalfitana

logo_Vacanze_esecutivo_sito

4 Aprile 2013: Arrivo dei partecipanti presso area di sosta di Salerno. All’arrivo assistenza dei nostri coordinatori e pernottamento. L’area di sosta dove parcheggeremo è direttamente sul mare per cui permette delle meravigliose passeggiate sul lungomare di Salerno, con la possibilità di accedere direttamente alla spiaggia.

25 Aprile 2013: Al mattino trasferimento in pullman verso Vietri sul Mare. Visiteremo il Museo Provinciale della ceramica attraverso un percorso studiato per i nostri bimbi. Alla fine della visita ci sarà un laboratorio didattico per provare ad insegnare ai nostri piccoli i segreti dell’arte ceramista tipica di questa parte d’Italia. Rientro in pullman presso l’area di sosta e pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman presso il centro di Vietri per la visita guidata. In serata rientro in area di sosta e passeggiata sul lungomare per un gelato in compagnia. Rientro in camper e pernottamento.

26 Aprile 2013: Dopo la prima colazione ci sposteremo in pullman riservato per un’attività davvero esclusiva presente in costiera amalfitana: il lemon tour. Vivremo l’esperienza di una giornata vissuta nei limoneti della Costa di Amalfi, fuori dagli itinerari turistici più comuni. Conosceremo il mondo dei limonicultori, espressione dell’agricoltura eroica ad alto assorbimento di manodopera. Visiteremo il centro di raccolta che cura il processo di selezione e lavorazione del “limone costa di Amalfi igp”. Degustazione di prodotti tipici a base di limone. Visiteremo il liquorificio artigianale con dimostrazione delle fasi di produzione del limoncello costa di Amalfi. Pranzo libero al sacco. Dopo pranzo visita libera del paese di Amalfi. Nel tardo pomeriggio rientro in pullman a Salerno in Area di sosta e pernottamento.

27 Aprile 2013: Mattina libera per attività personali e shopping a Salerno. Pranzo Libero. Dopo pranzo ci trasferiremo in camper verso uno dei centri più importanti del Cilento, legati al mito di Spartaco. Sosta nel parcheggio riservato del Comune di Giungano. Visita guidata del paese di Giungano. Nel tardo pomeriggio il Sindaco di Giungano ci aspetterà presso il comune per darci il benvenuto sul suo territorio. Cena facoltativa con trasferimento in pullman presso ristorante con prelibatezze locali. Rientro in pullman e pernottamento.

28 Aprile 2013: Al mattino dopo la prima colazione trasferimento in pullman presso azienda agrituristica cilentana, dove i nostri bimbi apprenderanno il procedimento di produzione della energia elettrica e gas dalle bio masse. Laboratorio sulla produzione della mozzarella di bufala e degustazione di prodotti locali. Possibilità di acquisto prodotti presso spaccio aziendale. Rientro in pullman ai camper per pranzo. Dopo pranzo, saluti e rientro presso le proprie destinazioni.

La quota di partecipazione comprende:

Area di sosta per 3 notti, parcheggio riservato presso comune di Giungano, ingresso e visita guidata al museo della ceramica di Vietri, laboratorio didattico sulla ceramica, visita guidata della città di Vietri, lemon tour guidato con degustazione, visita della città di Amalfi, visita guidata della città di Giungano, visita della fattoria agrituristica con laboratorio didattico e degustazione prodotti locali, bus per i trasferimenti per tutto il programma, assistenza dei nostri coordinatori.

La quota di partecipazione non comprende:

Quanto espresso come libero e facoltativo, la cena del 27 aprile 2013, corrente, carico e scarico presso area di sosta.

Quota Camper: Euro 125,00
Quota Adulti: Euro 70,00
Quota Bimbi: Euro 53,00