CLOWN E CLOWN FESTIVAL
Monte San Giusto – Macerata
Due parole in merito a questo festival: il Clown & Clown festival è un manifestazione internazionale di clownerie e clownterapia. Il paese di Monte san Giusto si trasforma in un teatro a cielo aperto nel quale si susseguono numerosi spettacoli… a farla da padrone sarà la risata. Ed è proprio il potere della RISATA che spesso vince sulla solitudine e depressione delle malattie attraverso le figure di dottori e volontari che trasformandosi in clown allietano i giorni dei bambini nei reparti pediatrici e che saranno con noi per farci scoprire “LA FORZA DI UN SORRISO”.
5 Ottobre 2012:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio riservato di Monte San Giusto. Accoglienza degli equipaggi da parte di nostri accompagnatori e sistemazione camper nei posti riservati. Pernottamento
6 Ottobre 2012:
Al mattino attraverso delle navette private che faranno per noi più trasferimenti, ci dirigiamo verso il centro della “Città del Sorriso”, definizione del paese di Monte San Giusto. I nostri bambini verranno inghiottiti in un’attività didattica appositamente fatta per loro. Costruiamo un mega puzzle assieme agli altri bimbi delle scolaresche locali. Il paese sarà tutto a tema clown con vari spettacoli lungo le vie del centro. Rientro in navetta privata per pranzo in camper. Nel pomeriggio trasferimento in navetta riservata a Monte San Giusto per assistere liberamente agli spettacoli di piazza ed a tutte le manifestazioni organizzate. Rientro ai camper per la cena. Per chi volesse rimanere in centro possibilità di cenare in paese con banchetti attrezzati lungo le vie principali con rientro libero (circa 15 minuti a piedi o a mezzo navette pubbliche attive fino a tarda notte). Possibilità di cena facoltativa e pernottamento
7 Ottobre 2012:
Al mattino saremo ospiti di una delle aziende del distretto calzaturiero a Monte San Giusto, dove i nostri bimbi potranno toccare con mano la nascita di una scarpa, assistendo a tutto il processo di lavorazione, dalla creazione della forma, fino alla calzatur completa da indossare. Al termine della visita pranzo in camper. Per chi volesse trattenersi, oltre dopo il pranzo, possibilità di assistere liberamente nel pomeriggio inoltrato alla chiusura del Clown e clown festival. Trasferimento in centro attraverso le navette pubbliche. Al termine rientro verso le proprie destinazioni.
La quota di partecipazione comprende:
Parcheggio per tutta la durata del programma, assistenza nostri accompagnatori, navetta riservata per il giorno di sabato 6 Ottobre, attività ludico didattica, visita al calzaturificio, gadget ricordo del clown e clown festival.
La quota di partecipazione non comprende
Pranzi e cene, somministrazione di alimenti e bevande, cena del sabato 6 ottobre, quanto espresso come libero e facoltativo.
Quota a Camper Euro 30,00
Cena Facoltativa del Sabato Sera:
CENA ADULTI EURO 20,00
Antipasto Misto Marchigiano
Tagliatelle fatte in casa al ragù
Grigliata mista
Contorni
Sorbetto
Bevande
CENA BIMBI EURO 10,00
Tortellini al ragù
Cotoletta con patatine fritte
Sorbetto
Bevande