Capodanno con
Bimbi col camper
dal 31 dicembre al 7 gennaio 2017
Sabato 31 Dicembre 2016
Arrivo degli equipaggi presso l’agricampeggio riservato a Ogliastro Cilento (Salerno), 12 km da Paestum attrezzato con carico scarico e corrente.
Cenone di San Silvestro con musiche e Karaoke.
Menù Adulti
Antipasto del cilento con prodotti tipici locali
Insalata di mare
Pasta casereccia dello chef
Primo piatto del Golfo
Grigliata di carne alla piastra
Frutta di stagione e frutta secca
Dolce di Natale
Acqua e vino.
Alla mezzanotte spumante e lenticchie
Menù bambini
Crudo e bocconcino di bufala
Penne al sugo
Cotoletta di pollo con patatine
Acqua
Frutta
Dolce
Domenica 01 Gennaio 2017
Al mattino si recuperano le energie.
Possibilità di pranzare in agriturismo.
Menù Adulti 22 euro cad. Bambini 11 euro cad.
Antipasto
Pasta al forno
Pollo al forno con patate
Frutta
Acqua e vino.
Nel pomeriggio escursione a Salerno facoltativa (10 euro a persona) con navetta riservata, per ammirare le famosissime luci d’Artista . Vere e proprie opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce ed installate negli angoli più suggestivi ed affascinanti della città .
Tempo a disposizione anche per visitare i tradizionali Mercatini Natalizi.
Cena libera presso i locali del centro.
Rientro ai camper verso le 22.00
Lunedì 02 Gennaio 2017
Al mattino partenza con navetta riservata per Castellabate, incantevole borgo del Cilento , è noto per essere stato il set cinematografico del film ” Benvenuti al Sud”.
E’ famoso anche per l’ingente patrimonio storico-archeologico: da visitare il suo centro storico che sorge intorno al castello dell’Abate da cui deriva il nome del paese.
Passeggiata per il borgo che conserva ancora la struttura urbana medievale, un susseguirsi di stradine, vicoletti, archi, dove domina la pietra grigia.
Rientro ai camper per pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento in camper a Paestum, in area attrezzata con carico, scarico e corrente.
Cena in camper.
Martedì 03 Gennaio 2017
Di prima mattina visita al Caseificio dove si producono delle ottime mozzarelle di bufala e a seguire visita agli allevamenti.
Pranzo in camper
Possibilità di visita libera a pagamento agli Scavi di Paestum.
Nel pomeriggio trasferimento in camper per Pompei, presso campeggio attrezzato.
Cena in camper.
Mercoledì 04 Gennaio 2017
Mattinata dedicata alla visita guidata degli Scavi di Pompei, costituiscono una straordinaria testimonianza del mondo antico grazie allo stato di conservazione della città, dopo l’eruzione che la colpì nel 79 d.C.
Il percorso si snoda tra le strade sulla quale si affacciavano le case e le botteghe più rinomate della città, tra i monumenti pubblici come l’anfiteatro ed il teatro e attraverso gli edifici che ancora oggi si ergono , con la loro grandezza.
Rientro ai camper per pranzo.
Nel pomeriggio partenza con la circumvesuviana per Sorrento.
Visita guidata presso un’azienda di produzione del noto liquore di Sorrento, con illustrazione della tecnica di produzione , assaggi di liquori, di babà al limoncello, di confetture e di gelato al limone. Visita al giardino e all’agruminato condizioni metereologiche permettendo.
Passeggiata per Sorrento e rientro ai camper per cena.
Giovedì 05 Gennaio 2017
In mattinata partenza per Napoli con bus turistico riservato.
Passeggiata narrata “Non è vero ma ci credo ” dedicata alla più grande mania dei napoletani: la scaramanzia e gli aneddoti relativi alla superstizione , i gesti e i riti anti jella. Un tour suggestivo nelle viscere di Napoli dove verranno svelate le più disparate curiosità e credenze sul malocchio, raccontando di inimmaginabili e fantasiosi rimedi legati alla credenza popolare.
Visita della zona di San Gregorio Armeno , celebre via del centro storico conosciuta per le botteghe artigiane di presepi; Chiesa di Santa Chiara e Piazza San Domenico Maggiore .
Facoltativo: Visita al decumano superiore e alla Cappella San Severo che ospita un capolavoro ” il Cristo Velato”, per il suo velo marmoreo che quasi si adagia sul Cristo morto con ingresso a pagamento.
Rientro ai camper per cena.
06 Gennaio 2017
In mattinata partenza con bus turistico riservato per Amalfi, la perla della Costa d’Amalfi , visita alla
Cattedrale di S. Andrea e al Chiostro Paradiso.
Passeggiata per il centro storico
Partenza per Vietri sul Mare
Pranzo libero
A Vietri sul Mare, il paese della ceramica famoso sin dal Medioevo, visita ad una bottega di ceramica nel centro storico per assistere alla lavorazione.
Giallo, verde, azzurro sono i colori caratteristici di queste ceramiche la cui tradizione viene trasmessa da generazioni.
Rientro ai camper per cena.
07 Gennaio 2017
Saluti e … arrivederci alla prossima avventura di Bimbi Col Camper !!!
MINIMO 10 EQUIPAGGI
Quota di partecipazione
500 euro 2 adulti + camper
40 euro bambini fino a 4 anni compiuti
60 euro bambini tra i 5 e i 6 anni compiuti
75 euro bambini dai 7 anni compiuti
La quota di partecipazione comprende: 3 notti in area di sosta attrezzata, 4 notti in campeggio, cenone del 31/12/2016, ingressi, guide e visite coma da programma e assistenza nostri collaboratori.
La quota di partecipazione non comprende: costo carburante, pedaggi autostradali, tutto quanto espresso come libero, extra o facoltativo.
ISCRIZIONI APERTE SALVO VERIFICA DEI POSTI DISPONIBILI
Entro il 10 DICEMBRE dovrà pervenirci l’acconto di 250 euro a mezzo bonifico all’iban: IT60P0103035990000000312374
e dovrà pervenirci a mezzo posta elettronica all’indirizzo: associazione@vacanzeapertoperferie.it la ricevuta della contabile del pagamento. Fino a che il versamento non verrà effettuato e la contabile non ci sarà pervenuta, l’iscrizione in lista si considera temporanea. Se non sei un nostro socio ti preghiamo di compilare l’iscrizione on-line con i dati anagrafici di tutti i membri della famiglia al seguente link http://www.vacanzeapertoperferie.it/richiesta-discrizione. Per il saldo il pagamento verrà effettuato in loco.
Precisiamo che per periodi diversi da quello indicato la quota verrà calcolata su richiesta da effettuarsi via mail all’indirizzo pubblicherelazioni@vacanzeapertoperferie.it o sms 3395270136 indicando le date di arrivo e di partenza, il nr. di adulti, e specificando l’età dei bambini.
ISCRIVITIPer info inviare mail a segreteria@vacanzeapertoperferie.it o pubblicherelazioni@vacanzeapertoperferie.it oppure sms al n° 3317948208.
Scopri chi si e’ gia’ iscritto
ELENCO ISCRITTIPer cancellarti dall’elenco dei partecipanti
ANNULLA ISCRIZIONE