Bimbi in Liguria

logo_Vacanze_esecutivo_sito

Bimbi in Liguria

Tra colline e Mare

Dal 28 aprile al 01 maggio 2017

Venerdi 28 Aprile 2017

 Ritrovo dei partecipanti a Sarzana in parcheggio a noi riservato.

Sabato 29 Aprile 2017

Al mattino partenza con pullman turistico riservato verso Lerici, una meravigliosa località marittima molto apprezzata dal turismo.Importante approdo greco e fenicio, fu in origine interessata da insediamenti etruschi e romani, divenne poi un prestigioso luogo di vacanza frequentato da poeti come Byron,  Shelley e Montale. La cittadina conserva ancora l’antico fascino medioevale con le sue dimore affiancate e le strette stradine.

Imbarco sul traghetto per Portovenere ;  perla del Levante Ligure, deve il suo nome ad un tempio romano dedicato a Venere Ericina.

Tempo a disposizione per visitare questo incantevole borgo con la chiesa di San Pietro all’estremità del promontorio in stile gotico genovese e il Castello dei Doria situato in posizione dominante .

Pranzo al sacco o nei locali del borgo.

Nel pomeriggio rientro con il traghetto verso Lerici; visita della cittadina tra piazza del Popolo , il quartiere ebraico del ghetto e il Castello di San Giorgio da cui parte la splendida passeggiata sul lungomare Vassallo.

Nel tardo pomeriggio rientro in pullman verso Sarzana.

Cena e pernottamento in camper

 

Domenica 30 Aprile 2017

Al mattino passeggiando per le vie del centro storico , raggiungiamo la splendida fortezza di Firmafede per la visita. Divisi in gruppi, a rotazione, visita guidata della mostra sulle “ Macchine di Leonardo da Vinci “, l’esposizione presenta 20 modelli di macchine da guerra, idrauliche e per il volo, esattamente riprodotte dai disegni contenuti negli studi che Leonardo Da Vinci produsse in circa 40 anni di assiduo lavoro. Alcune “ macchine “ possono essere azionate in modo da poter apprezzare al meglio i principi che sono alla base del funzionamento di questi congegni e rendere la visita più interattiva.

Visita del Museo Multimediale delle Fortezze di Lunigiana, un museo che dà vita a un luogo abitato da signori, cavalieri, vescovi, pellegrini , mercanti, contadini e soldati che popolarono realmente queste terre.

Grazie e plastici animati, storie narrate, quadri parlanti verremo catapultati nella storia della Lunigiana  e dei suoi abitanti.

Rientro ai camper e alle ore 13.00  trasferimento a Marina di Sarzana (4 km)

Sistemazione dei camper presso il “ Villaggio Parco Vacanze Iron Gate ; affacciato sulle sponde del fiume Magra è inserito nel cuore del parco di Montemarcello-Magra.

Sistemazione nelle piazzole riservate di fronte alle sponde del fiume con colonnine di erogazione di acqua ed energia elettrica.

A disposizione degli ospiti servizi igienici , bar, minimarket, parco giochi, area relax , copertura wifi, vigilanza notturna.

Se il tempo permette pranzo in compagnia.

Nel pomeriggio ci concediamo un po’ di relax nel villaggio oppure è possibile raggiungere le spiagge di Marinella di Sarzana tramite il servizio navetta (a pagamento) fornito dalla struttura o con le biciclette tramite percorso su strada (non pista ciclabile).

Rientro ai camper, cena e chiacchiere sotto le stelle.

 

Lunedì 1 Maggio 2017

Al mattino organizziamo giochi di gruppo ed intrattenimento per i nostri bambini.

Tempo libero per rilassarsi nelle aree verdi della struttura o per raggiungere la spiaggia.

(Possibilità di utilizzare le piazzole fino alle ore 20.00)

Saluti e arrivederci alla prossima avventura !!!

Quota di partecipazione

95 euro 2 adulti + camper

0-2 anni gratis

17 euro bambini 3-4 anni

35 euro bambini 5-11 anni

45 euro bambini dai 12 anni

La quota di partecipazione comprende: Parcheggio riservato, Pullman GT per Lerici , Traghetto per Portovenere, Ingresso e visita guidata alla fortezza di Firmafede, 1 notte al villaggio turistico Iron Gate, assistenza dei nostri collaboratori.

La quota di partecipazione non comprende: Navetta per la spiaggia (2€a persona a/r), costo carburante e pedaggi autostradali. Tutto quando espresso come extra, libero o facoltativo.

CHIUSURA ISCRIZIONI 25 APRILE

L’acconto di 70 euro dovrà essere effettuato a mezzo bonifico all’iban: IT60P0103035990000000312374 e dovrà pervenirci a mezzo posta elettronica all’indirizzo: associazione@vacanzeapertoperferie.it la ricevuta della contabile del pagamento. Fino a che il versamento non verrà effettuato e la contabile non ci sarà pervenuta, l’iscrizione in lista si considera temporanea. Se non sei un nostro socio ti preghiamo di compilare l’iscrizione on-line con i dati anagrafici di tutti i membri della famiglia al seguente link http://www.vacanzeapertoperferie.it/richiesta-discrizione. Il saldo del pagamento verrà effettuato in loco.

Precisiamo che può essere effettuato direttamente il bonifico per l’intera quota qualora, questa soluzione, sia ritenuta più semplice o più conveniente.

Qualche giorno prima della partenza riceverete via mail il programma dettagliato di luoghi, orari e coordinate gps.

Precisiamo che il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.

ISCRIVITI

Per info inviare mail a segreteria@vacanzeapertoperferie.it o pubblicherelazioni@vacanzeapertoperferie.it oppure sms al n° 3317948208.

 

Scopri chi si e’ gia’ iscritto

ELENCO ISCRITTI

 

Per cancellarti dall’elenco dei partecipanti

ANNULLA ISCRIZIONE