Bimbi in bici 2017

logo_Vacanze_esecutivo_sito

Bimbi in bici

Tra San Candido e Lienz

Dal 14 al 16 luglio 2017

VENERDI’ 14  LUGLIO 2017

Ritrovo dei partecipanti presso l’area sosta di Prato alla Drava. Pernottamento in area di sosta.

SABATO 15  LUGLIO 2017

Al mattino tutti pronti in bici per affrontare una delle più belle ciclabili den nostro territorio.

Partiamo dall’Alto adige , attraversiamo prati e boschi e raggiungiamo il cuore del Tirolo orientale. La Dobbiaco-Lienz si dipana per circa 44 km , tutti in pianura e discesa.

Il punto di partenza è a un livello superiore di circa 500 metri rispetto al punto di arrivo , per cui è facile da superare ed è adatto a tutti i tipi di biciclette . Il percorso ciclabile si snoda su un sentiero ben segnalato ed è consigliato sia per i principianti delle due ruote che alle famiglie con bambini.

Dopo pochi chilometri faremo la prima sosta alla Loacker per preparare il “ nostro wafer”; i bambini si trasformeranno in fornai e daranno sfogo alla propria fantasia.

Sotto la guida di esperti pasticceri possono preparare la loro specialità ,una volta scelta la loro crema preferita potranno spalmarla sulle cialde appena sfornate ed una volta divise in pezzi, confezionarle e portare a casa il dolce da loro creato.

I bambini inferiori a 7 anni (ma minimo dai 3 anni) possono essere accompagnati all’interno della fabbrica da un genitore. Possono partecipare al massimo 25 bambini . In caso di maggiori richieste lo stesso laboratorio verrà effettuato per noi anche la domenica mattina. In caso di posti liberi possono creare il loro “wafer” anche i genitori.

Gli adulti possono visitare lo spazio espositivo, una sorta di museo che ripercorre la storia dell’azienda , da quando il Signor Alfons Loacker nel 1925 aprì una piccola pasticceria a Bolzano iniziando a produrre il famoso quadratino alla nocciola.

Al termine del laboratorio di pasticceria proseguiamo il nostro viaggio in bicicletta verso Lienz, fiancheggiando la Drava , tra ponticelli di legno, casette dai balconi fioriti e ruscelli , che incontriamo lungo il percorso.

Percorrendo la ciclabile si trovano diversi punti ristoro ed una piscina ( ingresso a pagamento) dove poter fare il bagno , rilassarsi e consumare il pranzo. Lungo il percorso troviamo anche un parco avventura con percorsi attrezzati tra gli alberi destinato sia ai bambini che agli adulti. ( a pagamento).

Nel pomeriggio arrivo a Lienz , la piccola cittadina austriaca è una delle perle delle Dolomiti; una  città vivace ed allegra con un clima particolarmente favorevole e molti locali.

Il centro cittadino è la HauptPlatz , la piazza principale circondata da palazzi antichi dai colori vivaci.

Passeggiata per il centro e alle 18.00 rientro con pullman riservato con carico bici al seguito verso l’area camper.

Cena e pernottamneto in area attrezzata ; se abbiamo ancora un po’ di energia possiamo organizzare una tavolata in compagnia.

 

DOMENICA 16 LUGLIO 2017

Al mattino passeggiata per il centro di San Candido oppure pedalata fino alla Loacker per la preparazione del wafer in caso di necessità secondo turno.

Per arrivare in centro a San Candido ci sono 2 possibilità; rifare un circuito di circa 6 km in bici per arrivare in paese oppure prendere di fronte al nostro punto di sosta il bus di linea per chi è stanco dal giorno predecedente.

Visita del centro e shopping in tutto relax. Rientro ai camper con possibilità di pranzare tutti insieme.

Saluti e … arrivederci alla prossima avventura !!!

Quota di partecipazione:

65 euro 2 adulti + camper

Gratis   Bambini 0/2 anni

15 euro Bambini dai 3 agli 11 anni

La quota di partecipazione comprende :

  • Area di sosta attrezzata per 2 notti
  • Trasferimento in pullman privato da Lienz a Prato alla Drava con bici al seguito
  • Laboratorio bambini per preparazione wafer
  • Assistenza nostri collaboratori.

La quota di partecipazione non comprende :

  • Noleggio biciclette e carrello bimbi
  • Ingressi ai punti di visita della ciclabile
  • Carburante e pedaggi autostradali
  • Biglietto bus per San Candido
  • Laboratorio Adulti preparazione wafer ( 7 € )
  • Tutto quanto espresso come extra, libero o facoltativo

Minimo 10 camper.

L’acconto di 50 euro dovrà essere effettuato, entro 2 giorni lavorativi, a mezzo bonifico all’iban: IT60P0103035990000000312374 e dovrà pervenirci a mezzo posta elettronica all’indirizzo: associazione@vacanzeapertoperferie.it la ricevuta della contabile del pagamento. Fino a che il versamento non verrà effettuato e la contabile non ci sarà pervenuta, l’iscrizione in lista si considera temporanea. Se non sei un nostro socio ti preghiamo di compilare l’iscrizione on-line con i dati anagrafici di tutti i membri della famiglia al seguente link http://www.vacanzeapertoperferie.it/richiesta-discrizione. Il saldo del pagamento verrà effettuato in loco.

Precisiamo che può essere effettuato direttamente il bonifico per l’intera quota qualora, questa soluzione, sia ritenuta più semplice o più conveniente.

Qualche giorno prima della partenza riceverete via mail il programma dettagliato di luoghi, orari e coordinate gps.

Precisiamo che il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.

ISCRIVITI

Per info:

Daniela – pubblicherelazioni@vacanzeapertoperferie.it – 3395270136

Donatella – segreteria@vacanzeapertoperferie.it – 3317948208

Scopri chi si e’ gia’ iscritto

ELENCO ISCRITTI

Per cancellarti dall’elenco dei partecipanti

ANNULLA ISCRIZIONE