Bimbi doppiatori

logo_Vacanze_esecutivo_sito

Mercoledì 30 Aprile: Tardo pomeriggio: arrivo a Venasca e sistemazione nell’area di via Provinciale 46 nei pressi del cimitero. L’area non è attrezzata, ma a 1 km, sulla provinciale della Valle Varaita c’è uno scarico e carico a disposizione. Ore 19.00: aperitivo di benvenuto. Cena e serata: libera e pernottamento in camper.

Giovedì 1 Maggio: Mattino – visita guidata a “La Fabbrica dei Suoni” di Venasca, il primo parco italiano interamente dedicato alla musica. Pranzo – libero. Pomeriggio – trasferimento a Brossasco (3 km) e passeggiata libera per il paese in occasione della “Festa del legno”. Nel tardo pomeriggio rientro a Venasca. Cena – libera. Sera per gli adulti: Ciak: musica maestro! – Concerto con le più belle colonne sonore del cinema. Sera per i bambini – Laboratorio musicale con sonorizzazione e doppiaggio di un cartone animato.

Venerdì 2 Maggio: Mattino: trasferimento in alta Valle Varaita e visita guidata a siti e luoghi di interesse storico-culturali. In tarda mattinata rientro a Venasca. Pranzo – libero. Pomeriggio per gli adulti: trasferimento a Piasco (3 km) e visita guidata al Museo dell’arpa e alla fabbrica Salvi Harps, leader al mondo nella produzione di arpe. Al termine delle attività rientro a Venasca. Pomeriggio per i bambini: trasferimento a Isasca (3 km) e visita guidata a “Alfabetulla”, un percorso per capire, giocare, imparare, costruire, manipolare e vedere tutto ciò che riguarda il legno. Al termine delle attività rientro a Venasca. Cena – libera.  Sera – “Le stelle sono tante, milioni di milioni…” attività con gli astrofili e osservazione nel planetario.

Sabato 3 Maggio: Mattino – trasferimento a Saluzzo (18 km) presso area sosta attrezzata. Passeggiata libera al mercato. In tarda mattinata partenza in bicicletta per Castellar (6 km). Per chi non si sposta in bici è previsto un trasferimento in bus. Pranzo menù tipico piemontese presso ristorante locale. Pomeriggio – passeggiata e visita guidata per le vie del paese alla scoperta degli originali Spaventapasseri. Aperitivo presso cantina vinicola comunale. Al termine rientro a Saluzzo in bici o in autobus per chi ne fosse provvisto. Cena – libera. Sera –  libera e pernottamento in camper.

Domenica 4 Maggio: Mattino – trasferimento a Boves (40 km) presso area sosta. Visita guidata a “L’Atlante dei Suoni” di Boves, un viaggio musicale nei 5 continenti. Pranzo – libero. Partenza per rientro a casa

La quota di partecipazione comprende: Parcheggio riservato a Venasca, Aperitivo di benvenuto, ingresso con guidato alla fabbrica dei suoni, trasferimento in bus per Brossasco A/R, concerto personalizzato per il nostro gruppo ciak : musica maestro, Laboratorio bimbi doppiatori, trasferimento in pullman per l’alta Val Varaita A/R, visita guidata Alta Val Varaita, Trasferimento in pullman per Piasco A/R, ingresso e visita guidata fabbrica delle arpe, trasferimento in pullman a Isasca, ingresso e visita guidata ad Alfabetulla, attività di astronomia “le stelle sono tante milioni di milioni…”, Area di sosta di Saluzzo, biciclettata guidata per Castellar, bus per chi non viene in bici a Castellar o se dovesse piovere, Pranzo tipico in ristorante, visita guidata per il “miglior spaventapassero della Val Varaita, Aperitivo presso enoteca, Area di sosta di Boves, ingresso e visita guidata all’atlante dei suoni, Accompagnatori ed assistenti per tutta la durata del programma.