Bimbi al carnevale 2015

20150215_112732

Bimbi in Sfilata al Carnevale dell’Orciolaia
(Il magnifico carnevale aretino)

 

 

Venerdì 13 Febbraio

 

Arrivo dei partecipanti presso il parcheggio a noi riservato ad Arezzo. Assistenza dei nostri coordinatori all’arrivo e pernottamento.

 

Sabato 14 Febbraio

 

Al mattino dopo la prima colazione trasferimento in bus navetta (2km) per la visita dei luoghi più suggestivi di Arezzo. Con l’aiuto delle nostre guide vestite in costume e con un’attività teatralizzata conosceremo i luoghi più belli ed antichi di questa ridente città toscana. Il nostro tour si snoda nei punti più importanti della città seguendo il filo conduttore di Giorgio Vasari. Il gruppo sarà accompagnato da due guide abilitate della provincia di Arezzo, vestite in costume d’epoca, per finire in Piazza grande dove i ragazzi faranno vivere al gruppo tutto ricomposto, una versione molto personale della Giostra del Saracino. Divisi in squadre gli adulti tiferanno per i loro bambini e premieranno il vincitore. Rientro in camper per pranzo in bus navetta. Dopo pranzo sempre con l’ausilio del bus navetta svolgeremo delle attività divisi per adulti e bimbi per fasce di età. Con le nostre guide specializzate per i bimbi, visiteremo il Quartiere di Porta San Lorentino. Luogo dove nasce la Chimera. Ma cos’è questa Chimera??? Bohhh sapete che facciamo, lo scopriremo sul posto… I bambini avranno un simpatico laboratorio disegnare e ricostruire lo stendardo del quartiere e altri oggetti che hanno impressionato la loro fantasia, con una delle guide presente insieme alla persona incaricata di seguire i bambini. Costruiremo lo stendardo del vincitore della giostra del Saracino. Gli Adulti saranno coinvolti nella degustazione di vini, con possibilità di acquistare le bottiglie presentate. Avremo a disposizione un vero e proprio somelier, che ci spiegarà come degustare i vini, capirne i profumi ed il loro valore… Rientro in camper con bus navetta… penserete che sia finita qui, ma invece ancora una sorpresa… Avremo a disposizione una sala tutta nostra per il sabato sera, a 300 metri dal camper, dove potremmo fare tanta ginnastica da tavola. Ogni famiglia porta per se con la formula che poi tutti quanti si condivide a tavola. Staremo in un luogo chiuso dove i bimbi e gli adulti potranno interagire al meglio.

 

Domenica 15 Febbraio

 

E’ arrivato il gran giorno. Finalmente Carnevale… E noi di Bimbi Col Camper vi facciamo una MEGA SORPRESA. Quest’anno non dovrete pensare a come vestirvi da Carnevale, ci pensiamo a tutto noi. In una sala tutta nostra, faremo un laboratorio: costruiamo il nostro abito di carnevale epr adulti e bambini. Tutti avranno un vestito con un tema identico relativo a un noto cartone animato (vi faremo una sorpresa, svelando il nome direttamente alla domenica mattina). Una volta vestiti la nostra guida ci insegnerà un balletto da svolgere durante il carnevale. Ed UDITE UDITE, quest’anno ci siamo superati, perché con la nostra coreografia di abiti e balletto sfileremo proprio al Carnevale dell’Orciaia, da veri e propri protagonisti. Dopo la sfilata tutti a ballare sul carro messo a nostra disposizione. Che ne dite? Pronti a far gli scherzi più belli dell’anno? Nel tardo pomeriggio rientro verso le proprie destinazioni.

 

La quota di partecipazione comprende:

 

Parcheggio riservato per tutta la durata del programma, Bus navette per i trasferimenti a nostra disposizione per tutta la giornata di sabato 14 Febbraio, visite guidate per tutto il sabato 14/02/15, laboratori didattici per bimbi e con degustazione nel pomeriggio del 14/02/15, Sala a nostra disposizione per la sera del 14/02/15 e mattina del 15/02/15, giornata al carnevale con sfilata da protagonisti , con i trenini a disposizione e carro fisso, abiti di carnevale offerti dall’associazione, Attività di preparazione con guida per la coreografia al Carnevale.
La quota di partecipazione non comprende:

 

I carburanti ed pedaggi autostradali per raggiungere i luogo di inizio del raduno, somministrazione di alimenti e bevande, quanto espresso come libero e facoltativo, extra di carattere personale.

 

Quota Camper Euro 150,00
Minimo 20 Camper Partecipanti

 

Massimo 30 Camper Partecipanti (con possibilità di aumentare di qualche unità)