Bimbi e robot a Rovereto

logo_Vacanze_esecutivo_sito

Bimbi alla scoperta dei robot dal 22 al 24 gennaio 2016

Rovereto (TN)

 

Venerdi 22 Gennaio

Arrivo e sistemazione a Rovereto (TN) presso parcheggio a noi riservato.

Sabato 23 Gennaio

Al mattino trasferimento con navetta privata in centro.

Per i bambini :Visita al Mart, Museo di Arte Contemporanea, con laboratorio “ il Libro delle nuvole” per la creazione di un libro che ha per tema le molte forme delle nuvole. Ogni pagina permette di sperimentare un modo diverso di rappresentare le nubi: graficamente, con materiali tattili, giocando con le sovrapposizioni e le trasparenze, riflettendo sugli aspetti sensoriali che il tentativo di “fissare” sul foglio un oggetto inafferrabile come il vapore acqueo comporta.

Per gli adulti: Visita guidata della deliziosa cittadina di Rovereto, dove rimanere piacevolmente sorpresi dei numerosi tesori tutti ben conservati e valorizzati. E’ definita la città della Pace , grazie alla sua splendida Campana dei Caduti, fatta con la fusione del bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima Guerra Mondiale.

Pranzo facoltativo al ristoranteper max 50 persone:

Primo :
Spatzle trentini
Pasticcio al radicchio rosso e formaggio
Secondo :
Arrosto alle mele con patate al forno e finocchi graffianti
Dolce:
Torta polenta con vaniglia e cioccolata
Bevande incluse

Prezzo 17 euro a persona

Per i bambini:
Pasta al ragù
Cotoletta con patate
Bevande incluse

Prezzo 10 euro a bambino

Per chi non aderisce possibilità di ritornare ai camper in autonomia con autobus di linea a pagamento.

Al pomeriggio visita all’ EnoCioccoteca Exquisita , lezione e degustazione con la storia del cioccolato partendo dall’origine Maya ed Azteca passando per la Corte di Spagna e Francia  fino ai giorni nostri. Viene illustrata la tecnica di produzione del cacao e la tecnica di degustazione del cioccolato.

A seguire degustazione di tre tipi di cioccolato e a richiesta abbinamento con Grappa trentina.

Rientro in camper con navetta privata.

Cena e pernottamento.

Domenica 24 Gennaio

Al mattino trasferimento con navetta privata al Museo Civico di Rovereto ;  uno dei più antichi in Italia, ma fra i più moderni per le attività svolte, dove i nostri bambini saranno impegnati in un laboratorio sulla robotica e i genitori potranno visitare il museo.

Rientro in camper per pranzo con navetta privata.

La quota è di 95 euro a camper.

Nr. minimo partecipanti 12 camper.

La quota comprende: assistenza dei nostri collaboratori, parcheggio, guide, ingresso ed laboratori al museo d’arte moderna e al museo civico di Rovereto, spostamenti in navetta riservata.

La quota non comprende tutto quanto non espressamente specificato,  costo del carburante e pedaggi autostradali, somministrazione di alimenti e bevande, quanto espresso come libero e facoltativo.